Nonostante fossi partita con le più buone intenzioni per questo nuovo anno devo dire che il mese di febbraio, soprattutto in questi ultimi giorni, mi ha messo veramente a dura prova… come immagino molti di voi, soprattutto le persone che vivono nelle regioni più colpite dal #coronavirus.

Ad eccezione dei primissimi giorni, dove ancora si sapeva poco e nulla, per fortuna sono sempre riuscita a rimanere calma e tranquilla.. non so perchè ma questa cosa non riesce a spaventarmi.

Ad avermi provata invece è stato il cambio di routine, lo scombussolamento di molte abitudini e punti fermi, in primis la scuola di Viola, che, come tutte, ha chiuso e resterà chiusa ancora per tanti, troppi giorni.

Riuscire a lavorare e a darle attenzioni e tempo di qualità, lo ammetto, non è stato facile. Senza considerare l’impossibilità, almeno all’inizio, di poter vedere gli amici (sia miei che suoi)…che ha reso la nostra vita sociale praticamente pari a zero. Questa credo sia stata la cosa che in assoluto ci ha fatto soffrire di più.

Piano piano stiamo lentamente tornando alla normalità, si ricomincia ad uscire, a vedere persone e a riprenderci quel pezzettino di vita che ci era stato portato via.

Come se non bastasse il brutto tempo di questi ultimi giorni ci ha costretto a rimanere chiusi in casa, proprio quando iniziava la primavera e si apriva la possibilità di quei bei pomeriggi al parco e in gita che tanto amiamo.

Proprio mentre ho iniziato a studiare la grafica dello sfondo di marzo, mi è venuto in mente questo piccolo progetto

Riuscire a trovare il lato positivo anche nelle avversità, riuscire a tirare fuori il bello e le cose insolite anche quando le certezze vacillano e tutto sembra poter crollare da un momento all’altro.

E da qui è nata l’idea di mettere per iscritto tutte le cose belle che mi succedevano in questi giorni. Ne ho scritte tante, ma non sono riuscita a rappresentarle graficamente tutte, perché la gestione del tempo in questa ultima settimana è stata veramente difficile, ma conto di pubblicarne presto almeno quelle due o tre speciali che ho voglia di condividere con voi.

Ecco quindi che il tema di marzo è stato quasi una tappa obbligata: l’arcobaleno! Perchè anche quando tutto sembra andare storto e la pioggia (come in questi giorni) sembra non finire mai, dobbiamo sempre ricordarci che prima o poi arriverà la luce, a riportare colore nella nostra vita.

Ed è proprio quello che volevo fare questo mese con voi e con me stessa (anche se in realtà lo faccio tutti i mesi, ma in questo ce ne era proprio particolarmente bisogno!): riportare i colori nella nostra vita.

Inoltre ho aggiunto i fiori di ciliegio, mandorlo e pesco, che, proprio in questi giorni, stanno iniziando a sbocciare con tutta la loro intensità, proprio a ricordarci che, dopo l’apparente morte dell’inverno, tutto rinasce e rifiorisce.

Questo mese, a differenza dei due precedenti, siccome ho voluto provare a fare un pattern, mi sono resa conto che poi, una volta montato sul telefono, nelle schermate con le app, poteva essere fastidioso. Quindi per marzo troverete due sfondi per il cellulare: uno per il blocco schermo (pattern) e l’altro per la home.

 

Vi ricordo che potete scaricarli direttamente da questo blog e che sono disponibili in due formati:

  • desktop per mac/pc
  • 2 sfondi per cellulari

con le grafiche perfettamente studiate per i supporti.

Spero vi piaccia! (a questo proposito vi ricordo quanto siano fondamentali per me i vostri feedback… quindi, se vi va, scrivetemi!)

Sfondo Mac / Pc
Sfondo telefono | Bloccoschermo
Sfondo telefono | Schermata Home
Istruzioni per il download

Per scaricare lo sfondo non dovete fare altro che:

scegliere il giusto formato (per cellulari oppure per computers) e cliccare quindi sull’immagine corrispondente che trovate qui sopra.

• cliccare sull’icona che troverete in alto a destra.

 

Penso di avervi svelato tutto, spero che lo sfondo vi sia piaciuto! Se avete piacere di condividerlo nelle vostre storie non dimenticatevi di taggarmi @m3nta.me
Inoltre potete inviarmi qualsiasi tipo di feedback, sarebbe per me un regalo prezioso.

Grazie di cuore, a presto!

Post a Comment

Iscriviti alla newsletter: un piccolo regalo mensile per te, contenente lo sfondo del mese e altre piccole novità da scaricare gratuitamente. Un pezzettino di menta, ogni mese, direttamente a casa tua.