Ci sono tantissimi artisti che, nei momenti di difficoltà, riescono a fare uscire tutta la loro creatività. Io purtroppo non rientro in questo gruppo, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto grafico.

Per disegnare ho bisogno di leggerezza. Che parola magica, al solo pronunciarla mi fa venire voglia di chiudere gli occhi e sognare.

Mi rendo conto di essere stata davvero fortunata in questi lunghissimi due mesi emmezzo. Fin da subito io e la mia famiglia abbiamo cercato di fluire con tutto quello che succedeva e ci siamo trovati incredibilmente bene nel fermarci, nel ritrovarci, nel trascorrere tutto questo tempo insieme. Siamo riusciti a darci i nostri spazi e a condividerli, siamo riusciti a scoprire nuove parti di noi che non avremmo mai immaginato, siamo riusciti ad andare d’accordo, straordinariamente d’accordo. E poi c’è stata Viola, colei che è capace di portare il sorriso anche nelle giornate più difficili, l’arcobaleno di allegria e genialità in persona.

Eppure i pensieri sono stati tanti, tantissimi. Innanzitutto l’incertezza proprio della sua istruzione e di come potesse influire questo isolamento su di lei (e per fortuna per ora sta andando alla grande, meglio di qualsiasi previsione… ma i mesi sono ancora tanti e le preoccupazioni restano).

E, non da ultimo, il mio lavoro. Che incredibilimente è aumentato ulteriormente.

Ma qui sta, per me, la vera sorpresa: riesco a lavorare meno, dedico meno tempo al lavoro e riesco ad essere, nonostante tutto, più produttiva e rilassata.

Sono state tante le realtà che, vista la situazione, hanno deciso di implementare i propri siti web e che mi hanno chiesto supporto in questa fase delicata.

La creatività però, salvo piccole eccezioni, come vedete qui accanto, in un post che ho pubblicato di recente su ig non ha bussato spesso alla mia porta. E questo è il motivo per cui ad aprile non sono riuscita a disegnare nulla per il vostro sfondo.

Tante di voi mi hanno scritto, ma la cosa che mi ha fatto più piacere in assoluto è stato il sapere che anche voi, come me, avevate ancora su quello di marzo.

Questo mese però eccomi qui. Ero partita con tutt’altre idee, volevo qualcosa che mi ricordasse i viaggi, perchè alla fine l’unica cosa che davvero mi è mancata in questi mesi è stata la possibilità di andare via.

Niente però riusciva a soddisfarmi e tutto quello che disegnavo non mi convinceva.

Così ho cercato di fare un passo indietro e di provare a ricreare quella leggerezza che tanto mi manca e che ritrovo spesso nella semplicità.

Il richiamo ai viaggi c’è ugualmente, perchè con la mente possiamo viaggiare ovunque… e ho inserito le fragole, che adoro e che in questo periodo sono protagoniste delle nostre merende insieme, uno dei momenti che adoro di più di tutta la giornata.

Spero possa piacere anche a voi e soprattutto spero possa trasmettervi tutto ciò che è riuscito a dare a me.

 

Vi ricordo che potete scaricarli direttamente da questo blog e che sono disponibili in due formati:

  • desktop per mac/pc
  • sfondo per cellulari

con le grafiche perfettamente studiate per i supporti.

(vi ricordo quanto siano fondamentali per me i vostri feedback… quindi, se vi va, scrivetemi, condividetemi e taggatemi! )

Sfondo Mac/Pc
Sfondo telefono
Istruzioni per il download

Per scaricare lo sfondo non dovete fare altro che:

scegliere il giusto formato (per cellulari oppure per computers) e cliccare quindi sull’immagine corrispondente che trovate qui sopra.

• cliccare sull’icona che troverete in alto a destra.

 

Penso di avervi svelato tutto, spero che lo sfondo vi sia piaciuto! Se avete piacere di condividerlo nelle vostre storie non dimenticatevi di taggarmi @m3nta.me
Inoltre potete inviarmi qualsiasi tipo di feedback, sarebbe per me un regalo prezioso.

Grazie di cuore, a presto!

Post a Comment

m
This is Marée, a colorful new portfolio for presenting your work. If you’re a modern illustrator or a designer, we made Marée for you.