Sono stati mesi di riflessioni… inevitabilmente per alcuni di noi questo tempo di quarantena è stata un’ottima occasione per prendersi cura di sé, per guardarsi dentro e soprattutto per ricentrarsi. Che bella parola.

Troppo spesso siamo letteralmente trascinati dagli impegni e non abbiamo mai il tempo di fermarci.

In questi mesi mi sono fermata e ho fatto un viaggio incredibile alla scoperta di me.

Grazie a tutti i momenti che ho passato con mia figlia sono tornata un po’ bambina anch’io e mi sono ricordata di quanto amassi (e di quanto amo ancora!) l’acqua.

L’acqua è in assoluto il mio elemento e d’estate si traduce inevitabilmente in mare.

Ho imparato a nuotare quando ero ancora piccolissima e in acqua mi sento a casa. Ricordo che, da piccola, ogni volta che facevo il bagno mi immaginavo di essere una sirena, con la coda lunghissima, blu, sfumata e iridescente.

Questo sfondo arriva in ritardo per il mese di luglio. Ma ci sono volte in cui i nostri momenti non coincidono esattamente con il tempo. E se c’è una cosa che ho imparato in questi mesi è stata proprio quella di rispettarmi e di rispettare quindi i miei tempi.

Volevo proprio disegnarla questa sirena. Sentivo che non avrebbe potuto esserci niente altro al suo posto. I suoi capelli fluttuanti nell’acqua, il suo sguardo sereno. Doveva essere proprio fatta così e con questi colori.

Come tutte le cose che si fanno col cuore anche questa ha richiesto il suo tempo e così eccola qui. La mia sirena.

Non ci sono nomi dei mesi, perché questo sarà lo sfondo sia per luglio che per agosto. Primo perchè mi piace troppo per godermelo soltanto per venti giorni. E in secondo luogo perchè è giusto così, perchè vorrei che fosse questa sirena a rappresentare la mia estate e ciò che sono diventata… libera di essere me.

 

Spero che vi piaccia e che il messaggio possa rappresentarvi ed essere di ispirazione un po’ anche per voi.

 

Vi ricordo che potete scaricarli direttamente da questo blog e che sono disponibili in due formati:

  • sfondo per cellulari
  • desktop per mac/pc

con le grafiche perfettamente studiate per i supporti.

(vi ricordo quanto siano fondamentali per me i vostri feedback… quindi, se vi va, scrivetemi!)

Sfondo per Mac/pc
Sfondo telefono
Istruzioni per il download

Per scaricare lo sfondo non dovete fare altro che:

scegliere il giusto formato (per cellulari oppure per computers) e cliccare quindi sull’immagine corrispondente che trovate qui sopra.

• cliccare sull’icona che troverete in alto a destra.

 

Penso di avervi svelato tutto, spero che lo sfondo vi sia piaciuto! Se avete piacere di condividerlo nelle vostre storie non dimenticatevi di taggarmi @m3nta.me
Inoltre potete inviarmi qualsiasi tipo di feedback, sarebbe per me un regalo prezioso.

Grazie di cuore, a presto!

Post a Comment

Iscriviti alla newsletter: un piccolo regalo mensile per te, contenente lo sfondo del mese e altre piccole novità da scaricare gratuitamente. Un pezzettino di menta, ogni mese, direttamente a casa tua.